Drenaggio Riflessogeno

BIODRENAGGIO

Pesantezza e gonfiore a gambe e piedi, addome e glutei senza tono, buccia d’arancia. Le cause: una vita sedentaria, scarsa idratazione, menopausa, sindrome premestruale, gravidanze, smagliature, decorsi post-operatori, predisposizione costituzionale e molto altro.

Si esegue in 2 tempi: direttamente sul corpo con specifiche manovre drenanti e tramite la Riflessologia Plantare stimolando indirettamente le zone deputate allo smaltimento dei liquidi, alle infiammazioni, alla disintossicazione, alla regolazione degli ormoni, del metabolismo.

Questo trattamento è volto al riequilibrio della nostra “Acqua” interna, secondo gli antichi ed affascinanti principi dell’ormai nota Medicina Tradizionale Cinese.

Ottimo anche come trattamento anti età per il viso, distende la pelle e i tessuti riprendono compattezza e tono.

Mettendo in circolo le tossine per l’espulsione, risulta inadatto in caso di vene varicose, trombosi recenti, insufficienza cardiaca, gravi problemi renali o al fegato, asma e bronchiti in fase acuta.

In breve…

Cos’è la linfa?

E’ il liquido che scorre parallelamente al sangue, ripulendolo dalle scorie (batteri, virus, scarti delle cellule, elementi estranei come polvere, fumo, ecc). Circola nel corpo attraverso dei vasi linfatici che la trasportano in direzione dei linfonodi, piccole centrali nelle quali verrà filtrata e purificata. 

e i linfonodi?

Sono piccoli serbatoi in cui viene filtrata la linfa e vengono distrutte le scorie che essa porta con sè. Quando è in corso un’infiammazione i linfonodi si ingrossano per il maggiore lavoro a cui sono sottoposti.

 

Francesca Soncini

BIODRENAGGIO – Reggio Emilia