COPPETTAZIONE

P_20191126_131637_vHDR_OnP_20191126_131520_vHDR_On

LA COPPETTAZIONE

La coppettazione è una tecnica antichissima della Medicina Tradizionale Cinese per muovere le energie del corpo in modo che si ri-organizzino per ripristinare un benessere perduto.
In occidente era molto praticata nella nostra antica medicina popolare. Ancora oggi troviamo qualche anziana signora che utilizza un bicchiere per risolvere il famoso “colpo della strega”.
Molto di moda tra gli sportivi di alto livello per la sua efficacia sui dolori muscolari e per il recupero dopo l’attività fisica.

COSA SONO LE COPPETTE?
Si tratta di vasi di vetro arrotondati, all’interno dei quali si fa velocemente passare una fiamma che ne brucia l’ossigeno e se applicate rapidamente sul corpo creano un effetto di risucchio o vacuum.
Esistono diverse versioni in commercio a seconda dell’utilizzo che se ne vuol fare, terapeutico, drenante e modellante, anti-aging.

COME MAI SONO COSI’ EFFICACI?

L’efficacia terapeutica delle coppette si ottiene grazie al fenomeno del “sottopressione”, definito “vacuum” (vuoto) in inglese e derivante dal latino “vacuus”, cioè “spazio vuoto”.
Con l’utilizzo di una fiamma, passata velocemente all’interno della coppetta, viene bruciato l’ossigeno in modo che questa possa aderire al corpo come una ventosa, risucchiando efficacemente il derma e quindi circolazione sanguigna e linfatica.
L’applicazione di una o più coppette porta in superfice scarti cellulari, patogeni, linfa, cellule morte, i quali verranno drenati più rapidamente, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, sciogliendo le tensioni sottostanti e rafforzando il sistema immunitario.

PER ESEMPIO…

Colpo della Strega? Dolori muscolari? Contratture che riducono la flessibilità? Desiderio di relax?
Le coppette sono un originale strumento, moderno e antico, per ripristinare la circolazione e rilassare muscoli e mente.
La sensazione che si prova è sempre molto piacevole sia durante, che dopo l’applicazione e i suoi benefici si protraggono nei giorni successivi.
Da sole o a completamento di altri trattamenti per velocizzarne e potenziarne il risultato.